Blog

Racconti di Pane e… di Amore ❤

Quanto tempo è passato dalla pubblicazione dell’ultimo racconto! Questo Blog è stato silenzioso per due lunghe stagioni ma il cuore e le mani che sinascondono tra le righe hanno continuato ad impastare, creare e sognare. Gli ultimi mesi sono stati una primavera continua in cui i boccioli si sonosusseguiti in un tripudio di fuochi d’artificioContinua a leggere “Racconti di Pane e… di Amore ❤”

Un vero “dritto”

Racconto di Sante Quando ho incontrato Sante ho capito che gli angeli esistono veramente. Non conosco nessun altro capace quanto lui di ascoltare, comprendere, e aiutare pazientemente chiunque abbia bisogno di un consiglio o di supporto. Sante è una fonte di serenità e di forza, di motivazione, di coraggio, ed è lui stesso un esempioContinua a leggere “Un vero “dritto””

Racconto raccolto della chef Monica Carubelli

I Racconti di Pane si trovano ovunque, strada facendo. Anzi, sono loro a trovare noi. Capita così che, sfogliando le pagine virtuali di Instagram, si venga colpiti da un’immagine. Ci cattura, è così viva che pare di sentire i profumi e i rumori nascosti dietro all’obbiettivo. Ci si sofferma poi a leggere il testo cheContinua a leggere “Racconto raccolto della chef Monica Carubelli”

Buon compleanno Katia!

«Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica diContinua a leggere “Buon compleanno Katia!”

🇫🇷 Bonjour, je suis le Carsènt fancais 🇫🇷

Il mio Carsènt diventa internazionale! 😀 Come sapete, avendo letto gli articoli precedenti, “Carsènt” è il termine dialettale pavese che si usa per indicare il lievito madre. Ho chiamato così la pasta madre che utilizzo a casa in onore delle mie origini pavesi e, in particolare, in ricordo della bisnonna Carolina – fornaia – cheContinua a leggere “🇫🇷 Bonjour, je suis le Carsènt fancais 🇫🇷”

💐🌿 Benvenuta primavera 💐🌿

Finalmente la primavera si mostra con meno timidezza, colorando il giardino di foglioline verdi, vestendo i rami degli alberi e punteggiando il prato di margherite. Le temperature consentono di godersi l’aria aperta per una passeggiata, un po’ di giardinaggio e un meritato aperitivo sotto il porticato per concludere il pomeriggio! 😁🍹 I colori della primavera,Continua a leggere “💐🌿 Benvenuta primavera 💐🌿”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: